Padiglione Uruguay Origgio: inaugurato il ristorante el Primero

Padiglione Uruguay Origgio: Inaugurato l’ex padiglione Expo

Si dovrà aspettare ancora qualche giorno per l’apertura del ristorante, intanto questo pomeriggio è avvenuto il taglio del nastro ufficiale per l’ex padiglione Uruguay Origgio (VA). Uno dei simboli di Expo Milano 2015 torna a vivere una seconda vita a Origgio.

Questo grazie al volere dell’ingegnere Federico Terraneo, amministratore delegato dell’azienda Neologistica. “Volevo salvare un edificio storico legato a un evento mondiale che rimarrà nella storia del nostro paese – spiega Terraneo – L’installazione è stata prevista in un luogo che gode di ottima visibilità da parte degli oltre mille dipendenti che lavorano all’interno del polo, ma soprattutto dai cittadini dell’area metropolitana di Milano, della provincia di Varese e di Como”. Il padiglione si trova infatti in via Boccioni nel sito di Neologistica.

Al piano terra troverà spazio un ristorante che delizierà i palati con l’eccellenza dei prodotti oriundi mentre al secondo piano si insedierà un beauty center. Questo pomeriggio al taglio del nastro sono intervenuti l’amministratore delegato di Neologistica Federico Terraneo, Mario Ceriani, primo cittadino di Origgio e il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli.

Fonte: Il Notiziario – 22 maggio 2016